Velocità di riproduzione
×
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00

Episodio a pagamento

L'episodio completo è disponibile solo per gli abbonati a pagamento di Maschi del Futuro

Il Pianeta degli Arcibonzi

Un palazzo di mille stanze, un ragazzo volante, e la sua sorellina fanno i conti con il peso della tradizione...

Questa è la fiaba che apre la raccolta di Storie Spaziali per Maschi del Futuro. È una fiaba nella quale il protagonista, Bartolomeo, figlio primogenito dell’Arciduca di Arcibonzi, fa i conti con il peso delle aspettative della sua famiglia.

Quando si parla dei regni che i principi ereditano nelle fiabe, se ne parla sempre in termini di privilegio, ma non si esplora mai la privazione della libertà che viene con quel privilegio, per ricevere il quale bisogna far scegliere cosa faremo a chi è venuto prima di noi.

Le illustrazioni sono dell’artista messicano Luis San Vicente

Se non avete ancora preso il libro, che aspettate? Lo trovate solo su Amazon. E se lo avete preso e letto… beh, mi raccomando, lasciate una recensione. Se non fosse così importante, non ve lo chiederei.

Alcune cose varie:

  • Non preoccupatevi del fatto che nel video sono rossa a chiazze sul collo e in faccia… mi capita quando sono emozionata, ma non sto per morire per uno shock anafilattico, come ha pensato Bianca Pizzimenti, che si è occupata delle riprese, facendomi molti gesti per rassicurarsi che fosse tutto ok. :-D

  • La produzione audio è come sempre di Simone Lanza di Glos.

  • In questo periodo sono sempre in viaggio, per questo vi ho mandato la newsletter così tardi… ma prometto che farò di tutto per farvela arrivare la domenica entro le 18.

  • Il 23 Novembre sarò al Teatro Litta di Milano per una lezione spettacolo su Maschi del Futuro, venite!

  • Dal 15 al 20 Novembre sarò in tour in Puglia: avvisate i vostri amici e parenti. Qui sotto un recap di date e città:

Ascolta questo episodio con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Maschi del Futuro per ascoltare questo Post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei Post.