Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Lorenzo

Non sono sicuro che staremmo meglio in un mondo senza malizia.

Statisticamente nei Paesi a minor tasso di malizia c'é un livello di suicidi più elevato; puó essere che ció sia dovuto a fattori completamente diversi (tipo vivere 6 mesi al buio, nella nebbia, mangiando salmone...), puó essere che il fatto di venire sistematicamente ignorati non aiuti.

Expand full comment
Avatar di Stef

Io ho un figlio e due figlie, ormai ventenni, e nella mia lunga esperienza di padre ho notato la "malizia" molto più spesso nelle "bambine bionde con gli occhi azzurri" che nei maschietti.

Capisco che l'intento del post è soprattutto spingere i genitori a non fare "imprinting" eterosessuale ai bambini sin da piccoli, ma io ho l'impressione che questo venga fatto più spesso alle bambine e che queste recepiscano tali aspettative e rispondano molto prima dei maschi.

Ricordo la figlia di nuovi amici flirtare apertamente con mio figlio. Avevano quattro anni.

Ricordo altre bambine provare già i giochi di potere dopo aver fatto infatuare il maschietto di turno. O fare pressione su coetanei (parliamo di bambini) e trattarli da gay perché non ottenevano le attenzioni cui si aspettavano di aver diritto.

Sono d'accordo che l'ossessione del "latin lover" è più una dannazione che altro, soprattutto da bambini, però la mia impressione è che colpisca le bambine molto di più e prima che per i bambini. E in maniera diversa, più aggressiva, con molta meno disponibilità ad accettare un rifiuto.

Expand full comment
Ancora 4 commenti...

Nessun post