Il numero con Francesco Costa
Nell'episodio di oggi una puntata di Wilson con il direttore del Post
Oggi, un episodio da ascoltare.
Francesco Costa, il direttore del Post, mi ha intervistato per il suo nuovo podcast, Wilson. Potete ascoltare la puntata qui, è una bella chiacchierata.
Fatemi sapere che ne pensate, e se vi va, condividete l’episodio con i vostri amici e parenti, che abbiamo una rivoluzione culturale da portare avanti, anche col caldo.
Vi ricordo che, se siete tra i genitori, zii, amici di bambini che vogliono offrire ai propri piccoli cari una visione del maschile più ampia e libera, potete regalare Storie Spaziali per Maschi del Futuro, la prima raccolta di fiabe al mondo che prova a riscrivere l’immaginario maschile, liberandosi di principi azzurri e supereroi (ma tenendo pirati, squali e buffi generali).
A giovedì!
Grazie Francesca,
anche questa volta mi hai spiazzato e reso consapevole della vastità del lavoro che, come genitori ma anche come persone, ci si para davanti.
Mi sto chiedendo però: giustamente ti dici che siamo pionieri, siamo i primi esploratori di una genitorialità completamente nuova. Quindi il primo lavoro da fare è su di noi, giusto? La nostra prole ha tanto da imparare. Noi abbiamo tutto da re-imparare. Reset e restart.
E oltre alla tua super newsletter e ad altri prodotti editoriali che possiamo per fortuna leggere e studiare, quali possono essere altri strumenti a nostra disposizione? (Se ce ne sono)
Grazie davvero per quello che fai 💥
Bellissima puntata, una complessità più radicale rispetto alle risposte dritte che si sentono più spesso e mi risuona molto di più creare del ponti e non lasciare i maschi indietro. By mamma di figlio maschio settenne