Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Fabrizio

Ottima prospettiva. Dovremmo essere più galanti, nel senso più ampio, verso l’altr* in generale. Senza secondi fini se non di vivere più in armonia. E se è semplice capire come un uomo può essere galante verso una donna, come può una donna essere galante verso un uomo? Così, una riflessione a voce alta

Avatar di Jacques

Approfondimento interessante.

A mio parere, se gli diamo quel diverso significato esplicitato qui nell'articolo, si alla galenteria di chiunque di ogni genere.

Se invece gli diamo il senso "comune", alla parola galanteria, e quindi intendiamo l'apertura della porta, la cena pagata, le rose, ecc. Allora no alla galanteria, è uno schema antico dove qualcuno 'deve' fare quelle cose in quanto uomo.

E su questo significato comune mi è capitato di leggere in giro diverse contraddizioni anche da chi si definiva pro-parità di genere (e chissà quanti ce ne sono di soggetti del genere). Gente che magari si aspetta dal partner e mette nei 'must' alcune cose... roba che ti fa dire "Mh, bell'ipocrisia sta personcina".

Si dovrebbe pensare tipo le rose, si ok le posso prendere per una ipotetica ragazza con cui sto. Ma lei perché non potrebbe prenderle a me? Solo un esempio veloce.

Questo solo a conclusione del discorso /in aggiunta alla conclusione

Ancora 8 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.